Escursioni in barca: 3 itinerari da scoprire via mare

Il Salento è una terra bagnata da due Mari e questo la rende la tappa ideale per gli amanti dell’acqua cristallina, della sabbia, degli scogli e delle grotte secolari. Il vero modo per poter dire di aver conosciuto queste meraviglie è visitandole da vicino e in ogni loro angolazione, con le escursioni in barca. 

Le escursioni per conoscere le bellezze del Salento

Per poter vivere un’esperienza immersa nel cristallino delle acque puoi godere delle escursioni in barca, con una guida pronta a descrivere i dettagli della bellezza della natura e a svelarti i segreti che si celano dietro alcuni panorami mozzafiato. Sono diverse le escursioni da poter fare con differente durata: da quelle di due ore alle escursioni che durano otto ore; di mattina o di pomeriggio; che iniziano con una gustosa colazione o che si concludono con un suggestivo aperitivo al tramonto a bordo della barca. Tutte però regalano un’esperienza da vivere e da ricordare, eccone tre: 

escursioni in barca salento lecce leuca adriatico ionio

1. ESCURSIONI IN BARCA ALLA SCOPERTA DI CASTRO E DELLE GROTTE MARINE PIÙ SUGGESTIVE DEL SALENTO

Veri tesori nascosti nelle cavità, che nascondono il loro fascino secolare. Le grotte sono delle vere opere d’arte e vale la pena visitarle per scoprire quanto sia affascinante la natura e i suoi meccanismi. Grotta Palombara, Grotta Rotundella, Grotta Azzurra, Grotta Zinzulusa, sono solo alcune delle meraviglie che potrai scoprire nelle due ore di escursione. L’esperienza sarà anche un’occasione per imparare cose nuove: un biologo marino ti racconterà le caratteristiche di queste maestose cattedrali naturali.

Per vivere questa esperienza alla scoperta delle meraviglie che la zona di Castro regala puoi seguire il seguente link. Non perdere l’occasione di fare il bagno in questa distesa celeste. 

escursioni-in-barca grotte-delle Zinzuluse

2. MINICROCIERA NEI DUE MARI

Il Salento è una tappa imperdibile per le proprie vacanze, per l’ampia quantità di località da poter visitare e per il fatto che si affaccia sulla costa ionica e la costa adriatica, in cui potrai visitare: Grotta del Drago, Grotta del Soffio, la Grotta del Presepe e tante altre. L’esperienza nella natura si sposa benissimo anche con l’esperienza gastronomica. Una minicrociera permette di visitare le bellezze imperdibili delle due coste e di concludere una magica giornata con un ottimo aperitivo al tramonto. Clicca il link per sapere di più del tuo viaggio sul mare, alla scoperta di storie e leggende

escursioni-in-barca-aperitivo

3. ESCURSIONI IN BARCA IN GOMMONE DA SAN FOCA A SANT’ANDREA

Anche il Mar Adriatico è ricco di bellezze da vivere, da San Foca a Torre Sant’Andrea, al Sito Archeologico di Roca Vecchia e a Torre dell’Orso. Le meraviglie che potrai scorgere sono: torri, grotte, scogliere e ovviamente acque dal colore cristallino in cui fare un tuffo è d’obbligo.

Salire a bordo del nostro gommone significa lasciarsi affascinare dalle leggende che fanno vivere queste maestosità naturali. Alcune tappe? Grotte della Poesia, Torre dell’Orso e i due faraglioni “Le Due Sorelle”. Anche in questa esperienza non mancheranno curiosità, risate, panorami mozzafiato e un ottimo aperitivo. Per non perderla prenota qui, vivi un’esperienza tra le bellezze naturali e gastronomiche del Salento.

escursioni-in-barca-le-due-sorelle infolecce

Sei tu a decidere come vivere le tue vacanze nel Salento ma, se vuoi farlo al meglio, ti consigliamo di non perderti queste esperienze! 

Vieni a trovarci nella nostra sede a Lecce in via Piazza Duomo 2, oppure contattataci allo 0832-521877.

Leave a comment